Introduzione | Compito| Procedimento| Risorse | Valutazione | Conclusione | Ringraziamenti
Autore: Gruppo Serao Volla
|
Ambito : scientifico Livello : scuola secondaria 1° grado |
|
Impariamo a riciclare
Ricorda chi più ricicla meno spende Le 4 “ R” : Riduzione, Riciclaggio,Riutilizzo , Recupero |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ecco cosa dobbiamo imparare: Innanzitutto
leggiamo attentamente le etichette dei contenitori per sapere di cosa sono
fatti per vedere come: |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Primo gruppo: "The Paper
family" Dopo aver
fatto una raccolta differenziata di carta nella vostra classe per una
settimana , redigete una cronaca da pubblicare su un
giornalino , sul sito scolastico, su un quotidiano utilizzando i link e le risorse reperite per le informazioni |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riciclare il vetro |
Secondo gruppo: " I
ragazzi infrangibili" Riciclare
il vetro |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riciclare la plastica |
Terzo gruppo " Play
Mobil" Riciclare
la plastica Dopo
aver raccolto le informazioni sulle plastiche ,
realizzate un semplice opuscolo informativo per divulgare le vostre ricerche
tra i compagni e le famiglie e consigliare a tutti la raccolta differenziata. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Riciclare l'alluminio |
Quarto gruppo : " I ragazzi di
latta" |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Procedimento |
Procedimento
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Qui di seguito ci sono ua serie di
siti sui quali potrai trovare materiale per il riciclo http://www.ing.unitn.it/~colombo/VAIADINO/HTM/RELAZIONE.htm
http://www.bibliolab.it/webquest_ricicla/Diapositiva03.html
:http://www.alphabeto.it/ http://www.greenbiz.it/rifiuti/imballaggi/8441-riciclo-plastica-montello
http://www.insiemeperlindia.org/comeAiutarci/tappi/
http://www.coreve.it/pdf/Manuale.PDF
http://www.glassway.org/vetro/index.cfm?glass=1,41,0,0
:http://gestione-rifiuti.it/smaltimento-carta-cartone :http://www.valconca.info/natura_amica/alberoriciclo/riciclo.htmlhttp://www.cial.it/category/alluminio-e-riciclo/il-riciclo/
http://gestione-rifiuti.it/smaltimento-alluminio/
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il lavoro sviluppa un argomento impegnativo che però comprende un
ampio settore dei vostri studi e soprattutto vi fa comprendere quanto sia
importante il riciclo per la salvaguardia dell'ambiente. E vi aiuterà ad
essere buoni cittadini del domani. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Si
ringraziano tutti i docenti che hanno trovato le immagini e ci hanno
consentito di reperire |
Stampare - Su
(Pagina creata con 1,2,3 il Tuo Webquest
- http://www.aula21.net/)