Autore: docenti Serao E-mail: mail@serao |
Ambito Alimentazione Livello secondaria di 1°grado |
INTRODUZIONE |
Da sempre Monsieur Chocolat è stato il polo di attrazione per grandi e piccini. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
COMPITO |
La classe lavorerà divisa in gruppi: ciascun gruppo svolgerà lo
stesso compito di ricerca, dopo averne nominato un singolo referente.
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
PROCEDIMENTO |
Si costruisca ora una breve storia della cioccolata utilizzando tutte le informazioni recuperate. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
RISORSE |
Qui di seguito i links di alcuni siti disponibili per le informazioni Cosa narra la leggenda sull'origine del cacao? Chi porta il cacao in Europa e in quale periodo? In quali stati e in quali anni il cacao si diffonde in Europa? Come e quando vengono inventati i cioccolatini che mangiamo ancora adesso? Quali macchinari facilitano la produzione industriale del cioccolato e quando vengono inventati? Quando e come fu inventata la barretta di cioccolato? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
VALUTAZIONE |
VALUTAZIONE DEL LAVORO IN GRUPPO
2 . Ciascun gruppo valuterà il proprio prodotto VALUTAZIONE DEL PRODOTTO
3. l'insegnante valuterà il lavoro di ciascun gruppo VALUTAZIONE DELL'INSEGNANTE SUL LAVORO DI CIASCUN GRUPPO
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CONCLUSIONE |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
RINGRAZIAMENTI |
Si ringraziano i siti che hanno messo a disposizione il materiale e il sito www.aula21.net
che ha permesso di generare con facilità questo lavoro. |